Dal 1990, a Venezia

Alla figura dell’Avvocato è richiesto oggi di svolgere ruoli differenti, con l’intento di supportare l’impresa e il cittadino, garantendo un’assistenza legale che consenta di minimizzare i tempi e i costi, massimizzando i risultati.

Appare chiaro che, ponendosi queste finalità, si rende indispensabile poter contare su un’organizzazione articolata composta da più professionisti con molteplici competenze.

Con questo preciso intento, nell’agosto del 2013, nasce Avvocati in Venezia, realizzando un progetto d’integrazione tra legali che, condividendo la medesima visione della professione forense, avvertono l’esigenza di offrire ai propri clienti – siano essi società piuttosto che persone fisiche – un’assistenza specialistica.

In tale ottica Avvocati in Venezia si propone di supportare sia l’imprenditore che richieda assistenza nell’ambito della propria impresa, sia la persona che necessiti di tutela nell’ambito dei rapporti familiari o che, comunque, coinvolgano la sfera personale.

Avv. Barbara Bottecchia

Barbara Bottecchia, laureata all’Università di Padova nel 1987 con una tesi in diritto privato comparato, procuratore legale dal 1990, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Venezia dal 1996 al 2001, da sempre particolarmente sensibile alla tutela dei diritti individuali in ogni momento dell’esistenza, si dedica alle problematiche della persona sia come singolo che come membro delle diverse formazioni sociali.
Diplomata presso il Liceo Scientifico Giordano Bruno di Mestre con indirizzo linguistico, ha conseguito il diploma di Laurea Magistrale presso l’Università di Padova specializzandosi in Istituzioni di Diritto Romano. E’ socia di AIGA e segretaria AIGA Sezione Venezia dal 2018, socia e membro della redazione del sito di APF che promuove eventi formativi su temi familiari e biodiritto. E’ iscritta nel registro dei gestori della crisi presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia dal 2018 e parla inglese e francese. E’ stata pianista per molti anni e collabora con lo Studio Legale BTD/BTC dal 2014.