Lo studio assiste le imprese e le società in tutta loro vita e in ogni aspetto della loro attività.
Assiste infatti la società sin dal momento della sua costituzione, suggerendo le regole statuarie che si ritengono più consone agli interessi ed alle esigenze dei clienti, per poi affiancarle nella predisposizione della contrattualistica commerciale sia standard che specifica per ogni singolo affare.
Presta quindi consulenza anche continuativa agli organi amministrativi nonché agli organi di controllo in ordine alle varie problematiche della vita sociale.
Particolare attenzione è poi prestata nell’ambito della crisi d’impresa, in cui lo studio ha maturato solida esperienza affiancando molte imprese nella presentazione di domande di concordato preventivo o di procedimenti per il superamento della crisi, e rispetto alla quale lo studio opera anche con l’assistenza di alcuni studi di commercialisti a loro volta esperti del settore.
Lo studio assiste sia le società nell’ordinario contenzioso commerciale nonché nei rapporti e per la risoluzione dei contrasti fra soci e fra soci e società stesse, privilegiando un approccio di tipo conciliativo rispetto all’estremizzazione del conflitto.
Lo studio assiste l’imprenditore in tutta la fase contrattuale, dalla sua genesi, fornendo consulenza sia per la predisposizione dei tipici contratti aziendali, studiando i tipi di contratto più idonei per il tipo di azienda esercitato, sia nella trattativa per la stipula di singoli contratti sia, infine, nel contenzioso che si possa produrre nell’esecuzione e nell’adempimento dei singoli contratti.
Lo studio ha maturato specifica esperienza nell’assistenza dell’imprenditore in tutte le fasi della crisi dell’impresa, offrendo consulenza specifica sin dalla fase della prima insorgenza della stessa che nella fase più avanzata ed eventualmente patologica.
Proseguendo la tradizione ancora dello studio dell’avv. Ivancich, dai quali provengono tutti gli associati, lo studio si occupa del recupero di crediti commerciali e bancari, curando in modo particolare l’azione esecutiva sia mobiliare che immobiliare.
Per il debitore non fallibile che si trovi nell’impossibilità di adempiere regolarmente le proprie obbligazioni e in una situazione di eccessivo indebitamento, la legge ha predisposto delle specifiche procedure di sovraindebitamento con l’obiettivo di ottenere l’esdebitazione.
Oggi puoi avvalerti del supporto di professionisti.
> Vieni in Studio a Venezia, San Polo 2580
> Chiamaci al +39 (041) 524 2212
> Oppure scrivici e ti ricontattiamo noi: