Lo studio vanta una specifica competenza nella gestione delle problematiche attinenti alla tutela della salute pubblica/privata ed offre consulenza e completa assistenza in favore di numerose aziende sanitarie in ambito regionale ed extraregionale, nonché in favore di strutture sanitarie private e di gruppi assicurativi internazionali, con ultradecennale esperienza in importanti contenziosi (in sede civile, penale, amministrativa e contabile) attinenti, tra gli altri, alla responsabilità risarcitoria (dell’ente e dei sanitari), all’affidamento/gestione degli appalti ed ai rapporti di lavoro del personale dipendente e convenzionato.
Lo studio offre inoltre consulenza ed assistenza in tema di rapporti convenzionali con la P.A. e di project financing, con esperienza specifica di assistenza in sede contenziosa di stazioni appaltanti e di supporto al Responsabile Unico del Procedimento (RUP) nelle procedure di appalto pubblico (ex art. 31, comma 7, D. Lgs 50/2016 e s.m.i.).
Lo studio offre competenze specializzate nel campo del diritto del lavoro per proteggere i diritti dei dipendenti e fornire consulenza ai datori di lavoro. L’assistenza legale professionale può aiutare a risolvere le controversie sul lavoro, a garantire il rispetto delle norme e delle disposizioni legali e a promuovere un ambiente di lavoro equo e sicuro.